Arca di Noè è la protezione del rischio Zootecnico
Per l’allevatore sono previste agevolazioni sulle imposte e sui premi assicurativi, contributi del:

70% Epizoozie

50% Costi di smaltimento

PER GLI ALLEVATORI E L’ALLEVAMENTO

Attenersi alle norme vigenti nel settore zootecnico equivale ad avere un sistema di allevamento sano, sicuro e attento a ridurre gli sprechi.

Quando si basa la propria attività su beni “vivi” come possono essere gli animali, è necessario tutelarli e tutelarsi limitando al minimo la perdita di produttività. Arca di Noè interviene proprio sui possibili rischi per l’allevatore offrendo coperture assicurative per:

EPIZOOZIE

Per limitare la diffusione delle malattie infettive, l’ordinanza sanitaria prevede:
l’abbattimento forzoso dei capi allevati al quale sono direttamente collegati la perdita del valore del capitale zootecnico e la mancata produzione di carne o latte;

o il fermo stalla, al quale è strettamente connesso il blocco di movimentazione e il divieto di vendita dei prodotti derivati dall’allevamento come latte, carne, formaggio, etc.

AGEVOLAZIONE: contributo fino al 70% del premio

COSTI DI SMALTIMENTO

Rimborso dei costi trasporto e smaltimento delle carcasse a seguito del decesso degli animali, sopravvento per qualsiasi causa.

AGEVOLAZIONE: contributo fino al 50% del premio, integrabile con il contributo regionale

Arca di Noè tutela gli allevatori anche per:

Invalidità permanente

In caso di invalidità permanente degli apparati mammario, locomotorio e/o riproduttivo degli animali che non ne giustificano l’abbattimento, viene riconosciuto un indennizzo per la perdita economica derivata.

Aborto

Indennizzo in caso di morte del nascituro durante il parto o interruzione di gravidanza non derivata da malattia infettiva.

Alpeggio

Oltre agli infortuni, malattie comuni e abbattimenti forzosi, il bestiame può essere assicurato anche per morso di animali velenosi, assalto di cani randagi, fulmine e folgorazione.

Fiere, mostre e altre manifestazioni

Copertura in caso di morte degli animali assicurati sopravvenuta in seguito a infortunio, invalidità permanente e aborto durante la partecipazione a fiere, mostre e manifestazioni zootecniche in genere.

Richiedi informazioni

Se vuoi conoscere più dettagli della tutela scrivici indicando alcune informazioni per non necessarie ad avere un quadro generale della tua realtà aziendale.
Prima di inviare la richiesta ricorda
di leggere l’informativa sulla Privacy!



Invia
1
Scrivi qui
Avvia da qui una conversazione su WhatsApp :)