Servizio reclami

I tuoi suggerimenti sono importanti, puoi aiutarci ad identificare le principali cause di disservizio e migliorare.

Ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, è possibile inoltrare reclamo scritto ai recapiti indicati nel sito dell’agenzia. E’ inoltre possibile inviare reclami direttamente all’impresa preponente ai seguenti recapiti aziendali:

Società Cattolica di Assicurazione società cooperativa
Servizio Reclami di Gruppo
Lungadige Cangrande, 16 – 37126 Verona
Fax: 045 83 72 354 – E-mail: reclami@cattolicaassicurazioni.it
Maggiori informazioni disponibili all’indirizzo:
https://www.cattolica.it/servizio-reclami

UCA – Assicurazione spese legali peritali S.p.A.
Ufficio Relazioni con la Clientela – Servizio Reclami
Piazza San Carlo, 161 – 10123 Torino
Tel. 011 09 20 641 – Fax 011 56 21 563 oppure 011 19 83 57 40
E-mail reclami@ucaspa.com
Maggiori informazioni disponibili all’indirizzo:
https://www.ucaspa.com/page/39/reclami-degli-assicurati

Europ Assistance Italia S.p.A.
Ufficio Reclami
Piazza Trento, 8 – 20135 Milano
e-mail ufficio.reclami@europassistance.it
pec reclami@pec.europassistance.it
fax 02.58.477.128

Qualora non fossi soddisfatto dell’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa proponente nel termine massimo di 45 giorni, potrai rivolgerti a:

Ivass
Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni
Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma
fax 06 42 13 32 06
Pec: tutela.consumatore@pec.ivass.it

utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’Ivass (www.ivass.it – sezione Per i Consumatori – Reclami – “Guida ai reclami”), corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dall’agenzia e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa.