Assicurazione sanitaria: 5 buoni motivi per averla

L’assicurazione sanitaria, in questo periodo può risultare davvero utile. Si pensi solo a quanto sia difficile accedere alle strutture sanitarie, pubbliche o private. Il protrarsi dell’emergenza sanitaria infatti ha procurato disagi non solo di carattere psicologico ma ha contribuito ad

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i 5 buoni motivi per sottoscriverne una.

Rimborso spese mediche parziali o totali

Avere una polizza sanitaria, permette, in primo luogo, di ottenere il corrispettivo delle spese sostenute per accertamenti diagnostici, visite specialistiche,  prestazioni ospedaliere, terapie e riabilitazioni.

Network

Quando si sceglie un’assicurazione sanitaria è importante capire se c’è un network medico/dentistico a cui far riferimento qualora se ne abbia la necessità.  Verificare che ci sia questa possibilità è fondamentale per quanti non vogliono passare ore al telefono per una prenotazione e riduce di molto anche le lunghe liste di attesa per un consulto specialistico.

Consulto medico in video

Saltare i controlli periodici, evitare visite e consulti medici, infatti, non è la soluzione migliore per difendersi dal Covid 19. Infatti, se è vero che ci si tutela da questo virus, è altrettanto vero che saltando le visite di controllo si rischia di aggravare situazioni patologiche pregresse, soprattutto se si parla di anziani. Ecco perché è meglio optare per un’assicurazione sanitaria che ci offra anche la possibilità di avere dei consulti in video con dottori di medicina generale o specialistici. Portereste il vostro bambino in una struttura sanitaria in questo periodo?

Estensione al nucleo familiare

E’ indubbio che, avere un’assicurazione sanitaria per sé e per i propri cari, sia il miglior modo per tutelare tutti. Non tutte le soluzioni assicurative forniscono l’estensione ecco perché è importante verificare al momento della sottoscrizione.

Malattie gravi, infortuni, progetti futuri

Tutelarsi per questi eventi è il miglior modo per guardare al futuro con una certa serenità. Purtroppo le malattie gravi o gli infortuni invalidanti hanno ripercussioni su tutto il nucleo familiare, non solo dal punto di vista economico ma anche pratico.

Se viene interessato il portatore di reddito, tutta la famiglia subirà un danno economico ma, lo stesso vale anche se l’interessato è colui o colei che si occupa delle incombenze familiare, di un familiare anziano o non autosufficiente. Il danno sarà sicuramente economico ma anche organizzativo.

logo Verna Soluzioni AssicurativeScopri la nostra soluzione assicurativa dedicata alla salute.

  • La soluzione assicurativa innovativa e modulare che tutela i progetti futuri, malattia e infortuni. ...

  • Assistenza sanitaria completa per tutta la famiglia con soli 8 euro al mese. Mettiti in contatto con noi per scoprire tutti i vantaggi....



Invia
1
Scrivi qui
Avvia da qui una conversazione su WhatsApp :)