Uno stile di vita
Per chi sceglie di muoversi in modo sostenibile, vivere la propria città al ritmo di una pedalata, lenta o veloce, con l’aria che scombina i capelli! È da sempre il primo mezzo di trasporto, da quando da bambini alla bicicletta vengono tolte le rotelline e ci si può spingere oltre il giro attorno a casa, per sentirsi indipendenti e senza confini.
Una passione
Che trova espressione nello sport sia agonistico che amatoriale, nella scelta del proprio mezzo, nella cura, nella scelta di viaggiare con lo stretto necessario e vivere al 100% la natura circostante. Per ricaricarsi, per diventare esploratori con la propria famiglia o con gli amici.
LE SOLUZIONI BIKE NOPROBLEM
Urban e Sport
Formula annuale
Per l’uso quotidiano o per le attività sportive: sono inclusi il trasporto della bicicletta in caso di incidente o guasto; la consulenza medica e cure fisioterapiche; il rimborso delle spese sanitarie; l’indennizzo per invalidità o morte a seguito dell’infortunio.
La tutela assicurativa può essere integrata con la Responsabilità Civile per danni provocati involontariamente a terzi e la Tutela Legale per le controversie legate alla circolazione e al furto.
Ciclotour
Durata massima 30 giorni
Questa soluzione privilegia l’uso della bicicletta in vacanza o per un periodo limitato ad un evento sportivo in Italia e in Europa.
Sono inclusi nella tutela assicurativa: il trasporto della bicicletta in caso di guasto o incidente; il rimborso delle spese mediche; l’indennizzo per invalidità permanente o morte; la consulenza medica e le cure fisioterapiche; il rientro presso la propria residenza; la Responsabilità Civile verso terzi e la Tutela Legale per controversie sulla circolazione.
LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE
ASSISTENZA TECNICA
Per il trasporto della bicicletta a causa di guasto, incidente e furto. Per il rientro alla propria residenza o per il proseguimento del viaggio.
ASSISTENZA ALLA PERSONA
Consulenza medica h.24 a seguito di infortunio. Invio medico o ambulanza a domicilio dopo infortunio. Cure fisioterapiche a domicilio post incidente. Rientro sanitario in Italia e il viaggio di un familiare in caso di ricovero.
SPESE MEDICHE
In caso di infortunio in bicicletta: rimborso per intervento chirurgico e rette di degenza in istituto nonché onorari del chirurgo. Rimborso delle spese sostenute per gli accertamenti diagnostici, fisioterapia e cure termali.
INFORTUNI DEL CONDUCENTE
Riconoscimento di un capitale in caso di in caso di invalidità permanente o morte conseguente ad infortunio subìto in bicicletta, per conducenti con età non superiore ai 75 anni.
RESPONSABILITÀ CIVILE
Tutela per i danni involontariamente procurati a terzi in conseguenza a fatti strettamente legati all’uso della bicicletta.
TUTELA LEGALE
Tutela per le controversie relative alla circolazione stradale. E’ possibile richiedere di essere assistiti dal proprio legale di fiducia per l’intera procedura di difesa.