TUTELA LEGALE CIVILE E PENALE DEDICATA ALLA DONNE

Sia in ambito lavorativo che nella vita privata, per i propri diritti e di quelli dei propri figli

Nella vita privata

La tutela legale prevede di essere seguiti da avvocati specializzati nelle specifiche materie e da consulenti tecnici come medici o psicologi.

Spesso non si è consapevoli di ciò che ci sta accadendo o non sappiamo a chi rivolgerci per chiedere aiuto, i casi di violenza domestica non sono in diminuzione, nè le esposizioni ad abusi sessuali, stalking o discriminazioni.

Avere un supporto efficace in caso di separazione dal coniuge è fondamentale, ancor più quando per far rispettare le obbligazioni stabilite nella sentenza di separazione o divorzio, bisogna ricorrere sempre a giudici e avvocati.

La tutela legale agisce anche in caso di violazione da parte di terzi, per la clonazione della carta di credito, per danni subiti sui trasporti pubblici o durante la circolazione, in caso di vertenza con i collaboratori domestici regolarmente assunti.

Nella vita lavorativa

Assistenza legale in sede civile e penale in tutte le controversie originate dal lavoro dipendente subordinato.
In Italia il 50% delle donne in età lavorativa non ha un impiego fisso, le discriminanti sono varie, non ultimo il fattore maternità.

La carriera lavorativa non sempre riesce ad avere un percorso evolutivo normale, così come il salario; sono ancora molto comuni i casi di abuso sessuale nei luoghi di lavoro, il demansionamento, il mobbing, l’emarginazione da parte di alcuni colleghi, con ovvie ripercussioni sullo stato emotivo e pratico.