Agricoltura

PER LE AZIENDE AGRICOLE E PER L’AGRITURISMO

Tuteliamo tutte le fasi del processo produttivo: dalla semina alla lavorazione, dalla raccolta alla trasformazione, dallo stoccaggio del prodotto alla vendita.

Per rispondere alle esigenze che ogni azienda agricola o agriturismo hanno nel voler proteggere l’attività e la produzione, abbiamo messo in campo una soluzione modulare e personalizzabile.

Incendio ed eventi naturali

Rimborso dei danni causati ai locali dell’azienda, compresi magazzini, stalle, fienili, serre ed al loro contenuto: impianti, macchinari, attrezzature, arredamenti, bestiame, foraggio, materie prime, merci e prodotti finiti.
Sono inclusi i danni procurati da eventi legati a fenomeni elettrici, atti dolosi, autocombustione del foraggio, etc., o legati a specifiche filiere ad esempio quella vinicola o del bestiame.

Pronto intervento

Numero verde dedicato e servizio di pronto intervento da parte di un team di tecnici specializzati per riprendere l’attività nel minor tempo possibile in caso di incendio, allagamento o altro evento non previsto e per la messa in sicurezza delle strutture produttive e dei magazzini.

Furto e rapina

Indennizzo per danni causati ai locali dell’azienda agricola e ai beni aziendali anche se posti all’aperto, compreso i danni alle merci esposte in occasione di mostre, fiere o congressi, ed il furto e la rapina dei beni dei clienti per le aziende agrituristiche.

Cyber risk

In caso di attacchi informatici la garanzia sul cyber risk ti tutela economicamente sia per danni propri che per quelli procurati a terzi come violazione della sicurezza delle informazioni e della privacy, mancata tutela dei dati, difesa in giudizio, responsabilità per attività multimediali e pubblicitarie.

Responsabilità civile generale

Tutela dedicata alle richieste di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi nello svolgimento della propria attività ad esempio nell’uso di trattamenti chimici o per danni da inquinamento accidentale.
La garanzia è estesa anche alle richieste di risarcimento per gli infortuni subiti dai prestatori di lavoro (RCO), ad esempio le malattie professionali.

Sono compresi i danni derivanti dall’uso di droni e dall’impiego di tecnologie di precisione in genere, la partecipazione a fiere, mostre e mercati; organizzazione attività ricreative, culturali, didattiche e formative in azienda; presentazione e dimostrazione dei prodotti.

Responsabilità civile prodotto

Per tutelarti in caso di danni a cose o persone provocati da possibili difetti dei tuoi prodotti, venduti o distribuiti, per le spese necessarie al ritiro dei prodotti dal mercato e per la manomissione intenzionale da parte di terzi sui tuoi prodotti.

La tutela è estesa anche per l’esportazione occulta in Canada, Messico e Stati Uniti.

Tutela legale

Per le controversie civili o penali nello svolgimento della tua attività o nella tua vita privata, per la tutela e la difesa dei tuoi diritti in sede giudiziale ed extragiudiziale.
Controversie relative a diritti reali, richieste risarcimento danni extracontrattuali, difesa penale per delitti colposi o contravvenzioni.

Difesa penale per:
sicurezza luoghi di lavoro, sicurezza alimentare, tutela ambiente, tutela privacy, responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.



Invia
1
Scrivi qui
Avvia da qui una conversazione su WhatsApp :)