Aziende Agricole

Tutela Allevamenti

La polizza completa che previene i rischi zootecnici ed aiuta gli allevatori nella gestione della normale attività, assicurando l’allevamento per la morte degli animali, per cause ordinarie e straordinarie.

Tutela l’allevatore in caso di perdita del valore del capitale zootecnico, fermo stalla, blocco della movimentazione animale e divieto di vendita dei prodotti derivati. Rimborso dei costi sostenuti per lo smaltimento delle carcasse animali in caso di morte naturale.

Ma non solo:  furto, morte per asfissia, morte per parto o aborto, infezione da Clostridium botulinum, eventi predatori da canide. Scopri tutti i vantaggi delle polizze agevolate e le garanzie aggiuntive per tutelare il bestiame al meglio.

Scopri di più sulla tutela degli allevamenti

Tutela Azienda Agricola 360°

I rischi connessi all’attività delle aziende agricole possono essere diversi, meglio tutelarsi in anticipo! Una soluzione assicurativa che tiene conto delle esigenze dell’agricoltore e che tutela azienda, persone, animali, mezzi e strutture presenti in azienda. Infortuni, incendio, rischi connessi alle attività e alla vendita dei prodotti, responsabilità civile, tutela del personale.

Inoltre, offre un pronto intervento per il rispristino delle attività per assicurare la continuità nel lavoro. Recupero e la messa in sicurezza delle strutture produttive, dei magazzini e bonifica a seguito di incendio, allagamento o altro evento inatteso.

Scopri di più sulla tutela delle aziende agricole e degli agriturismi

Serre

La copertura specifica per le aziende agricole che gestiscono le colture in serra.

Nello specifico si tutelano le serre, i teli laterali e di copertura, le colture, e i rischi dovuti ad incendio, fulmini o esplosioni.

Eventi atmosferici

Neve, gelo, alluvioni o esondazioni, grandine, siccità, colpo di calore, sbalzo termico possono essere i nemici della tua azienda agricola. Assicura il tuo raccolto e la tua fonte di reddito. Colture arboree ed erbacee possono essere tutelate anche sottoscrivendo polizze agevolate.

Soluzioni assicurative e rapporti con banche e istituto di credito per i prestiti

Tutelare l’azienda agricola rappresenta un vantaggio nel caso in cui si realizzi un evento che possa distruggere il raccolto, le strutture o che possa causare la morte dei capi animali, fonte di reddito per l’agricoltore. Ma non solo.

Qualora ci si rivolga alle banche, agli istituti di credito o alle società finanziarie, avere un’assicurazione permette di avere un credit score o rating finanziario più alto.

Cosa significa?

 

Gli erogatori di credito,  prima di concedere un prestito, valutano l’affidabilità creditizia della persona che lo ha richiesto.

In pratica le banche e le società finanziarie analizzano tutte le informazioni relative al cliente e nella fase di istruttoria, oltre a tenere in conto i dati anagrafici e personali (come età, situazione lavorativa e reddito percepito) interrogano le Centrali Rischi e valutano quanto il cliente sia in grado di rientrare del debito nei tempi stabiliti.

Maggiori saranno i fattori di rischio rilevati nel processo di valutazione, minori saranno le possibilità di ottenere il finanziamento.

Soprattutto nel settore Agricoltura, far fronte ai mutamenti climatici e agli eventi catastrofali, alle nuove epizoozie o alle fitopatie, è sempre più complesso.

Un altro valido motivo per sottoscrivere un’assicurazione che possa indennizzare i danni subiti e permette all’agricoltore un ripristino dell’attività produttiva. Questo, infatti, rappresenta per l’ente erogatore di credito (banca, istituti finanziari) una garanzia in più. Di conseguenza si avrà un credit score più alto ed una maggiore possibilità di avere un reale aiuto economico.

Tutelare sé stessi e la propria attività è fondamentale anche per ottenere la liquidità necessaria per far fronte alle spese e gestire in totale sicurezza e serenità la propria azienda agricola.

Inoltre essere tutelati permette di avere anche punteggio di priorità per l’inserimento in graduatoria di alcuni interventi e progetti PSR FEASR dell’Unione Europea.

Richiedi informazioni o il tuo preventivo

Se vuoi conoscere più dettagli della tutela scrivici indicando alcune informazioni per noi necessarie ad avere un quadro generale della tua realtà aziendale.
Se sei un tecnico, un ente finanziario, banca, indicalo, ti ricontatteremo per offrirti la migliore assistenza.
Prima di inviare la richiesta ricorda
di leggere l’informativa sulla Privacy!

Invia
1
Scrivi qui
Avvia da qui una conversazione su WhatsApp :)