Assicurazione Bestiame: campagna 2022

Hai un allevamento e vuoi tutelare il tuo bestiame? E’ arrivato il momento di sottoscrivere una polizza assicurativa che ti tuteli in caso di epizoozie, abbattimento forzoso e mancato reddito e che sostenga anche economicamente le perdite derivanti dalle ordinanze sanitarie di fermo stalla e blocco movimentazione animale e per i prodotti derivati (latte, uova, carne).

Assicurazione Malattie del Bestiame

La soluzione assicurativa dedicata alle epizoozie ti consente di recuperare il valore del capo abbattuto, fino al 60% del valore stabilito da Ismea e ti permette di ottenere una diaria giornaliera, fino ad un massimo di 180 giorni,  per il mancato reddito. Una soluzione ideale per chi vuole tutelare la propria fonte di reddito, sovvenzionata dall’Unione Europea con contributi fino al 70% del premio versato.

Quali malattie vengono assicurate con la polizza rischi zootecnici epizoozie?

Le malattie assicurabili sono diverse in base alla specie, ossia per:

Avicoli:  Influenza Aviaria, Malattia di Newcastle, Salmonella (Enteritidis, Typhimurium, Hadar, Virchow, Infantis)

Bovini e Bufalini: Tubercolosi, Brucellosi, Leucosi bovina Enzootica, Afta Epizootica, Pleuropolmonite Infettiva Contagiosa dei Bovini

Cunicoli: Mixomatosi, Malattia Emorragica Virale

Equidi: Anemia Infettiva, Encefalite Equina, Arterite Virale

Ovini e caprini: Brucellosi, Scrapie, Afta Epizootica, Blue Tongue

Suini: Malattia Vescicolare del Suino, Afta Epizootica, Peste Suina Classica, Peste Suina Africana, Malattia di Aujeszky.

Scopri di più assicurazione bestiame agevolata

Assicurazione smaltimento carcasse

Oltre alla soluzione epizoozie è possibile stipulare anche l’assicurazione smaltimento carcasse con una contribuzione fino al 50% del premio assicurativo versato. Questa permette di smaltire le carcasse dei capi morti in azienda e ottenere un servizio organizzato. I costi di rimozione e distruzione delle carcasse saranno rimborsati direttamente dalla compagnia alla ditta di trasporto.

Assicurazione bestiame: polizza non agevolata

Oltre alle due soluzioni agevolate appena approfondite è possibile tutelarsi anche per:

perdita animali non deambulanti;

perdita animali di alto valore genetico;

mancata produzione di reflui per la produzione di biogas;

morte a seguito di infezione da clostridium botulinum;

evento predatorio da canide.

Inoltre, con il nostro partner Cattolica Assicurazioni potrai assicurare il bestiame anche per:

invalidità permanente, aborto, alpeggio, fiere,  mostre e altre manifestazioni, morte per asfissia e furto di bestiame.

Contattaci per scoprire tutti i vantaggi di una tutela completa per l’allevamento.

Funzionamento della polizza

Le assicurazioni rischi zootecnici passano attraverso i condifesa, poiché la gestione delle agevolazioni è affidata a loro. La compagnia assicurativa, tramite la propria agenzia abilitata alla distribuzione del prodotto assicurativo specifico, sottoscrive la polizza madre rischi zootecnici con il condifesa.

Il condifesa può avere competenza territoriale o operare su tutto il territorio nazionale. Questo significa che l’agenzia assicurativa Verna di Verna Luca, sita in Pescara può tranquillamente assicurare un allevamento di Pescara, in tutto l’Abruzzo o in una qualsiasi regione Italiana, aprendo le polizze madri rischi zootecnici.

L’assicurazione bestiame è una grande opportunità per la filiera zootecnica. Scopri i vantaggi e tutte le soluzioni assicurative dedicate al mondo agricolo.

SCOPRI COME TUTELALE IL TUO PATRIMONIO ZOOTECNICO

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO O MAGGIORI INFORMAZIONI

Se vuoi conoscere più dettagli della tutela scrivici indicando alcune informazioni per noi necessarie ad avere un quadro generale della tua realtà aziendale.
Prima di inviare la richiesta ricorda di leggere l’informativa sulla Privacy!



Invia
1
Scrivi qui
Avvia da qui una conversazione su WhatsApp :)